Più stabilità per vederci chiaro

Grazie a una soluzione ideata e realizzata da Telcomec per una nota azienda internazionale specializzata nella produzione di macchine e strumenti per il settore oftalmico, le apparecchiature sono più affidabili e resistenti alle vibrazioni.

telcomec-articolo-stabilita-2016

 

Non solo un progetto; non solo un prodotto customizzato, ma una vera e propria sfida tecnologica. È stata quella che ha affrontato Telcomec per risolvere un problema critico che riguarda le tecnologie utilizzate nel settore oftalmico. I progettisti dell’azienda emiliana hanno inventato un freno elettromagnetico a denti senza gioco, compatto e affidabile, per dare maggiore stabilità alle tavole girevole multi-stazione su cui alloggiano gli strumenti diagnostici impiegati per valutare i parametri della vista dei pazienti.

Abbiamo ottenuto questo risultato grazie a un significativo miglioramento della coppia torcente di tenuta – ha precisato Vincenzo Tomasi, Amministratore Delegato di Telcomec – Inoltre questa soluzione consente di ridurre i costi grazie alla semplificazione del montaggio e all’eliminazione di un numero considerevole di componenti, garantendo un significativo miglioramento delle prestazioni delle strumentazioni ottiche.

 

Leggi tutto l’articolo: “Più stabilità per vederci chiaro

Articolo uscito sulla rivista “Organi di trasmissione