Telcomec

Siamo una piccola azienda nata nel cuore dell’Emilia Romagna dal sogno di quattro soci che, nel 1993, hanno deciso di unire la loro ventennale esperienza e le loro competenze nel campo della componentistica meccanica. Attualmente la nostra sede si trova a Lippo di Calderara, in provincia di Bologna, e siamo specializzati nella progettazione e produzione di soluzioni per la trasmissione del moto.

Nel corso degli anni ci siamo progressivamente affermati in questo settore grazie alla creazione di una rete commerciale in Italia, su cui realizziamo il 60% del fatturato, e alla costruzione, mediante accordi di vendita, di una rete di distribuzione all’estero, da cui deriva il restante 40% del fatturato. Dalla fine degli anni ’90 abbiamo iniziato a partecipare a varie fiere del settore in tutto il mondo, dalla Germania alla Romania, dalla Russia al Brasile, dalla Francia alla Cina. Questo ci ha consentito di farci conoscere e apprezzare anche fuori dall’Italia, attraverso partnership con diverse realtà internazionali quali distributori, agenti e manifatture specializzate.

 

 

Un aspetto fondamentale del lavoro, oltre alla qualità dei prodotti standard, è la capacità di farci partner con il cliente durante la fase della progettazione: l’Ufficio Tecnico interno fornisce consulenza e supporto per la realizzazione di qualsiasi tipo di automazione, dalle soluzioni standard, presenti sul catalogo, a quelle personalizzate più complesse e innovative. Spesso, infatti, partiamo da un prodotto standard e lo adattiamo alle richieste, grazie a moderne e sofisticate tecnologie che ci permettono di proporvi soluzioni all’avanguardia e su misura per l’automatismo di cui avete bisogno.

L’obiettivo che da sempre ci guida è quello di mettere al vostro servizio l’esperienza acquisita per risolvere ogni problema riguardante l’automazione e le necessità tecniche, al fine di garantirvi un altissimo livello tecnologico e un controllo qualità ai vertici della categoria. I magazzini aziendali sono sempre ben riforniti e la flessibilità dei nostri lavoratori, unita agli stretti rapporti di collaborazione con gli artigiani in zona, permette tempi di consegna rapidi e precisi: una settimana in Italia e da una a tre settimane all’estero.

Logo-Camser-Telcomec

Telcomec è classificata come SME ovvero una piccola, ma molto specializzata, industria manifatturiera italiana, ed è parte attiva del consorzio CAMSER.  Quest’ultimo consiste in una rete regionale di oltre 30 aziende meccaniche specializzate, in grado di offrire una varietà ed una complementarietà di prodotti senza eguali e utili sinergie produttive: è la garanzia che vi potremo sempre offrire la giusta soluzione al giusto prezzo.